Biography

by morpe October 20th, 2006

Max: Drums – Antonio: Guitars – Alex: Vocals – Rino: Bass – Marco: Guitars

I Sindone si formano nel’autunno del 1995 a Firenze, dal ‘unione di due coppie di fratelli Marco e Massimiliano Fabre, chitarra e batteria, Gennaro e Antonio Sorrentino, basso e chitarra.
Poco tempo dopo reclutano il loro primo singer stabile Massimiliano Carrai con cui producono alla fine del ’95 il primo demo Time Live My Life una miscela tra thresh e death melodico molto personle, demo che ultimamente è stato remasterizzato professionalmente.

Nell’estate del ’98 Gennaro parte per militare, questa mancanza porterà un drastico cambiamento di stile nel successivo lavoro, che venne pubblicato nella fine del 2000, oltre a questo, Massimiliano (vocalist) lascia la band, alterando ulteriormente il processo compositivo di A symbol Of Power, mini Album tra il thrash e il gotico come definisce la rivista Psyco.

Nel 2001 i Sindone reclutano Alessandro Berardi e si mettono subito a lavoro su nuovo materiale, più cattivo, più dinamico.
I Sindone sono affascinati da sonorità come Nevermore e Opeth, queste scelte sono per ottenere un sound più Moderno, finalmente tornano al loro Thrash Death e alcune contaminazioni di elettronica portano a Multiverse inspirato alla teoria quantistica e a Matrix, System Failure parla appunto di esso.

Multiverse viene rilasciato sul WEB nel 2004 completamente gratuito e con l’invito di ridistriburlo liberamente come una licenza opensource.
Nella primavera del 2005 sono state autoprodotte 150 copie su CD complete di libretto a colori e serigrafia.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.